Patreon

“Offrici un caffè e supportaci su Patreon!”

Basta veramente un caffè per sostenere il nostro impegno e passione nel creare contenuti videoludici! Il vostro supporto è tanto importante per la crescita del Videogame Post.NET, quanto da parte nostra fornirvi giorno per giorno news e approfondimenti freschi di stampa, con un occhio di riguardo per qualità dei contenuti e obbiettività.

 Patreon

Benvenuti! Qui è Matteo aka “Matteum Primo”, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction, podcaster e collaboratore in diverse (piccole) realtà videoludiche.

La passione sui videogames si è sempre fatta sentire. Ma invece di svolgere l’agognato ruolo di level designer, ho optato per la creazione di contenuti videoludici sotto forma di guide, approfondimenti, recensioni, editoriali e fanfiction!

La creazione di contenuti non è centro semplice. Non per chi come il sottoscritto cerca personalmente informazioni su social, siti ufficiali e redazioni estere (stando al pc 8 – 10 ore al giorno; lo sono non me l’ha detto nessuno ma mi piace!). Le news e articoli sono farina del mio sacco. Le guide sono realizzate esclusivamente giocando i contenuti e esplorando ogni angolo possibile di mappe e livelli. Tutto è redatto via WordPress.

Non parliamo poi delle spese per mantenere attivo dominio e un decente hosting che mi permettano di mettere in un unico posto, podcast e classica editoria, come nel mio blog: Il Videogame Post.NET.

Inoltre quasi ogni immagine, banner e video(recensioni e guide) presente tanto nel blog quanto in questa pagina Patreon sono stati editati personalmente da me utilizzando programmi semi professionali di editing, come Camtasia e Snagit.

Tutto questo ha ovviamente un costo. Ecco perché ho scelto Patreon e VOI potete darmi una mano a ampliare i contenuti videoludici realizzati. Sapete che la maggior parte delle collaborazioni videoludiche non pagano, soprattutto quelle a livello amatoriale? Ecco.

D: Quali giochi attualmente segui?
R: Principalmente indie game, per via della loro impostazione; alle volte la passione di un piccolo team vale 10 Bethesda Studios e le ore di gioco passate pad alla mano. Benché sono attirato inesorabilmente anche dai “big”.

D: Che guide stai portando avanti?
R: Quella di Enderal: The Shards of Order/Forgotten Stories e My Time At Portia sono “full time”. Per Star Citizen e Gwent: TWCG invece solo occasionalmente.

D: Con chi collabori?
R: Il Videogame Post.NET (il mio blog), DevilsGames.it, Another Indie, Indiexpo, Inner Void Interactive, Cyberpunk 2077 Italia, La Corporazione (Star Citizen).

D: In cosa consiste questa “collaborazione”?
R: Creo contenuti sotto forma di news e approfondimenti. Curo e seguo anche pagina social, rimpinguandole di meme, fan art e notizie, come quella Facebook di Cyberpunk 2077 Italia. Gratis.

D: Ma lo sai che ce la crisi?!
R: Conosco benissimo la situazione nazionale. Proprio per questo con le mie competenze acquisite negli anni ho cercato di ritagliarmi un posticino e coltivare allo stesso tempo la mia passione per i videogames.
Donate se potete. Magari può sembrare strano, ma alle volte basta privarsi di un caffè.

D: Cosa ci guadagno?
R: Oltre alla mia gratitudine e il sapere di aver alimentato la passione videoludica? Ruoli esclusivi sul canale Discord, con giveaway mensili e spoiler su quello a cui sto lavorando. Oltre che 3 giorni di accesso anticipato su tutti i contenuti creati (occhio ai tier).

Altre domande? Chiedetemele su Discord!

Giochi Patreon

Spese

Perché chiediamo il vostro supporto? Perché per mantenere attivo il Videogame Post.NET ci sono delle spese, come in qualsiasi altra attività. Le nostre sono prettamente abbonamenti annuali, tutti riguardanti il mondo dei videogame. Non mancano anche le spese, ovviamente, per acquistare videogame e poter redarre guide di prima mano!

Inoltre principio è sempre lo stesso: tempo = denaro. Più supporto avremmo più tempo giornaliero potremmo dedicare esclusivamente alle nostre Guide, Fanfiction e Editoriali.

Spese annuali – tot 177,00 euro

  • Origin Access Basic: come per Discord Nitro, anche l’Origin Access è un punto fondamentale per provare in anteprima i giochi EA, con 10 ore di gioco a nostra disposizione per avere la conferma se l’acquisto è obbligatorio – 25 euro annui;
  • PlayStation Plus: le esclusive PlayStation si trovano solo su PlayStation. Non fa una piega. Titoli come Sekiro: Shadow Dies Twice e Death Stranding, vi dicono qualcosa? – 60 euro annui;
  • Distrokid: programma per pubblicare podcast. – 20 euro annui;
  • Hosting: il Videogame Post.NET deve pur poggiarsi in qualche server. – 60 euro circa annui, piano “KeliPro” (con iva);
  • Dominio: il Videogame Post.NET è solo questo. L’unico e originale. – 12 euro circa annui.

Perché scegliere Patreon? Perché permette a tutti di poter supportare il Videogame Post.NET con un (1) euro/dollaro al mese. Per voi potrebbe essere un caffè in meno, ma per il Videogame Post.NET è il nettare che permetterà la crescita e la nuova stesura di articoli. 

Il vostro contributo sarà utilizzato esclusivamente per portare avanti l’idea e sogno di un nuovo polo informativo del mondo videoludico a “misura di indie”.

Contenuti esclusivi! Supportando il Videogame Post.NET tramite Patreon potrete accedere 3 giorni prima alle nostre esclusive Guide, Fanfiction e Editoriali. Ecco alcuni esempi:

Tier di Patreon. Abbiamo ideato 3 tier con tante ghiotte ricompense, come la cartolina di ringraziamento autografata e giveaway esclusivi, nonché un posto nel nostro Wall of Fame e canale Discord.

  Altri modi per sostenere il Videogame Post.NET

Patreon rimane il punto focale del sostegno al blog. Nel caso tuttavia vogliate supportarlo con una donazione occasionale, PayPal ME farà a vostro caso. Ricordo che il vostro contributo sarà utilizzato interamente per lo sviluppo di nuovi articoli del Videogame Post.NET.

il videogame post - discord - banner

Il blogger,
Matteo “Matteum Primo” Sechi