EA Play: brilla solo Star Wars - E3 2019 Recap

EA Play: brilla solo Star Wars all’E3 2019 – Recap

Recap

Anche questa volta Electronic Arts apre le conferenze dell’E3 2019 con uno show sottotono: l’EA Play 2019 ha brillato solo con Star Wars Jedi: Fallen Order, ed è ora di fare un Recap.

La stagione 2 di Apex Legends, FIFA 20, Malden NLF 20 e The Sims 4 che si presenta ancora con una nuova espansione non mi hanno convinto, visti i nuovi contenuti mostrati non di certo da “wow”.

Il nuovo Star Wars ha del potenziale

Discorso leggermente diverso quando si parla di Star Wars Jedi: Fallen Order, il quale ha mostrato un gameplay che mi ha riportato al primo Uncharted con un pizzico di Prince of Persia.

In effetti lo Jedi nei 20 minuti di gameplay si alterna in un susseguirsi di fasi esplorative guidate in un’ambiente chiuso e non votato al libero scorrazzare tipico degli open world.
Il giocatore è guidato in questi percorsi prestabiliti per risolvere piccoli puzzle con l’uso della forza, superare ostacoli e combattere contro avversari che sembrano più che altro dei minion da asfaltare con poco, fino al raggiungimento del mini boss di turno.

Nel gameplay di Star Wars Jedi: Fallen Order dell’EA Play 2019 è difficile non notare la facilità con cui vengono affettate le StormTrooper finendo vittima dei poteri della Forza, degli stessi faser e dei compagni lanciatigli contro. È tuttavia chiaro che lo Jedi deve rispecchiare la propria supremazia vista la conoscenza della Forza, ma una IA più reattiva avrebbe messo solamente pepe in più al gameplay regalando momenti epici.

Dubbi sulla longevità e difficoltà

Non è tutto perduto però, in quanto gli stessi dev di Respawn Games presenti all’EA Play hanno dichiarato che lo “sviluppatore pad in mano” aveva rigiocato la missione diverse volte e che il protagonista Jedi non aveva ancora i pieni poteri. Speriamo nella possibilità di scegliere il livello di difficoltà: non ha senso che un colpo di faser al protagonista tolga una tacchetta di vita e invece sulla StormTrooper sia reale e devastante.

Per quanto riguarda la longevità di Star Wars Jedi: Fallen Order, all’intero di questo Recap sull’EA Play 2019 c’è un dato importante. In effetti gli sviluppatori intervistati hanno dichiarato che la missione mostrata in diretta era a 3 ore di gioco dall’inizio dell’avventura, vedendo un Padawan con diverse abilità che però non lo definiscono come un Jedi vero e proprio.

il videogame post - discord - banner

Azzardiamo 10 ore di gioco come un Uncharted? Molto probabilmente ci sarà la possibilità di rigiocare Star Wars Jedi: Fallen Order, ma una decina ore per uno story-driven possono essere intense se ben calibrate. Fateci sapere cosa ne pensate di questo EA Play nel nostro canale Discord!

Tagged
Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/