enderal forgotten stories italiano steam

Enderal: Forgotten Stories in italiano su Steam, come impostarlo

Approfondimenti Enderal

Sebbene con un po’ di ritardo dal vero e proprio annuncio ufficiale, ci tenevo per completezza a scrivervi che Enderal: Forgotten Stories è ufficialmente su Steam in italiano.

Quella che per molto tempo è stata conosciuta come la total convertion Enderal: The Shards of Order si è evoluta con una espansione degna di questo nome, portando anche alla modifica del titolo stesso. Per questo i fan che non seguono da vicino il progetto di SureAI potrebbero essere un po’ spaesati, ma sempre di Enderal si parla.

Enderal su Steam

Lo stesso Enderal che mi aveva colpito per la propria trama e caratterizzazione dei personaggi, tali da lasciarmi pensare che la passione e le idee sullo sviluppo contano più di avere un budget miliardario per sviluppare videogames. L’Enderal che utilizza la grafica di The Elder Scrolls V: Skyrim per creare il proprio mondo; ora per la prima volta in assoluto su Steam.

Non è infatti così semplice né immediato il poter pubblicare un qualcosa che utilizza il motore grafico di un altro gioco, e quindi di terze parti, in uno dei più famosi store online. L’accordo tra Valve e SureAI è stato raggiunto perché Enderal: Forgotten Stories è a tutti gli effetti un colossale GdR free to play, sebbene sia indicato su Steam come un DLC dello stesso Skyrim SE (cioè quello uscito nel 2011 su PC e console).

In italiano

Ma come avere Enderal: Forgotten Stories in italiano su Steam? Bella domanda. Ricorderete che scrissi ben due guide su come giocarlo in italiano ancora prima che arrivasse su Steam; in effetti i passaggi per settare l’italiano non so così complicati come nell’articolo “Enderal: The Shards of Order la traduzione italiana è ufficiale, ecco come averla”.

Una volta scaricato Enderal: Forgotten Stories da Steam, cliccate sulla vostra libreria e con il tasto destro del mouse sul gioco stesso, “proprietà”, “lingua” e dal menù a tendina impostate l’italiano. Fatto.

Alcuni di voi avranno inoltre letto le nostre guide passo passo su Enderal: Forgotten Stories, arrivate all’episodio 7. Queste ultime sono ovviamente da aggiornare, in quanto sono ferme alla versione 1.2.5.0 di gioco al di fuori dell’espansione.

E lo saranno? L’intenzione di ridare una spolverata agli episodi della guida c’è tutta, benché ci siano anche altri giochi da coprire come per My Time At Portia.

Tagged
Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/