MidKnight Story: l’indie games italiano su kickstarter, backerato

Kickstarter

Ancora alla ricerca di indie games, sono incappato sulla recente campagna kickstarter di MidKnight Story. L’italianissimo action/adventure con un non-so-che di platformer, creato dal singolo sviluppatore Mattia Ciurlino, è alla ricerca di fan e fondi; ecco perché dovrebbe meritare la vostra attenzione.

Innanzitutto non stiamo parlando di studi/sviluppatori indipendenti di oltre Alpi. MidKnight Story sarà in italiano e quindi potremmo tranquillamente giocarlo con il nostro idioma. In secondo luogo la piccola porzione di gameplay mostrato su kickstarter mi ha riportato ai classici platformer action/adventure dell’epoca d’oro della PlayStation 2.

Un po’ platformer

Il fatto di poter scalare edifici, planare con la spada multiuso “Durindana” e nuotare nel mare mi ha dato quella sensazione di libera esplorazione del primo Ratchet and Clank, creato da Insomniac sul filone dei celebri Dexter e Jack, oltre che di Kingdom Hearts per il combat system. E a rincarare la dose vi è il fatto che il loot di MidKnight Story è principalmente composto da ingranaggi, mentre quello del due Lombax, robot riguardava dei bulloni.

Non se tutto ciò sia collegato volutamente, o il semplice riproporsi di un atmosfera un po’ steampunk/scifi. MidKnight Story vedrà il protagonista Paran gironzolare qua e là alla ricerca di antiche reliquie meccaniche, in un mondo dove i mech hanno confinato gli umani in quelle che sembrano delle riserve nonché ultime città popolate dall’umanità. Ma non sarete soli: l’attraente Sumael con le abilità da meccanico suggerite nella descrizione su kickstarter potrebbe essere la chiave per futuri upgrade della spada Durindana.

midknight story - indie games - kickstarter

Purtroppo non si conosce molto altro. Altra nota dolente e che potrebbe far storcere il naso a alcuni è una grafica non proprio “RTX on”, o meglio da urlo. MidKnight Story si presenta ovviamente su kickstarter con una versione pre-alpha realizzata da un solo sviluppatore, e quindi le migliorie grafiche di questo indie games potrebbero arrivare con il tempo. E infatti a riguardo del tempo il lancio ufficiale su PC, se la campagna di raccolta fondi avrà successo (speriamo di sì), è previsto per settembre 2021.

Why not, indie games

Per concludere gli appassionati di Neir Automata e la saga Dark Souls saranno contenti di sapere che la vocalist Emi Evans curerà la colonna sonora di MidKnight Story; ora su kickstarter. Piccolo consiglio: il tier Scavenger sembra quello con il miglior rapporto contenuti/prezzo, io l’ho preso.

il videogame post - discord - banner

Unisciti alla community del Videogame Post.NET su Discord per discutere di indie games e altre campagne kickstarter backerate come quella di Space Haven.

Tagged
Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *