space haven kickstarter

Space Haven: l’abbiamo backerato su kickstarter

Kickstarter

Il Videogame Post.NET è sempre alla ricerca di intriganti indie che possano interessare i propri lettori e l’appena backerato su kickstarter Space Haven potrebbe essere uno di questi.

Space Haven non è un vero e proprio space sim, anche se il nome potrebbe suggerirlo. Ma piuttosto si avvicina alle meccaniche proprie di un RimWorld 2.5 D ambientato ovviamente nello spazio.

Leggendo la descrizione kickstarter di Space Haven si ha l’impressione di fare un viaggio all’interno del gioco stesso. L’esplorazione interstellare spazierà dalla costruzione “pezzo per pezzo” della propria astronave, tenendo conto di fattori come l’ossigeno e il rumore dei reattori che potrebbe dar fastidio all’equipaggio mentre dorme. Non mancherà l’esplorazione di relitti con specie aliene divoratrici e la visita di stazioni spaziali appartenenti a una delle diverse fazioni di gioco pronte a offrivi chissà quale incarico.

Spazio, ultima frontiera

Nello Space Haven di BugByte potremmo essere pionieri dello spazio generato proceduralmente a ogni partita. Pirati, schiavisti, commercianti o cacciatore di taglie pronto a attaccare briga con la propria astronave in battaglie spaziali.
Il giocatore dovrà corazzare i punti vitali della nave, costruirne le postazioni difensive e torrette offensive, nonché avere un equipaggio addestrato a gestire la situazione.

E esattamente la componente dell’equipaggio è il punto forte di Space Haven. Come in RimWorld infatti i vostri sottoposti dovranno essere tenuti d’occhio e soddisfatte le proprie necessità. Potranno ammalarsi, venire catturato dagli alieni e torturati, essere affetto da psicosi e coinvolgere tutti gli altri in un disastro di proporzioni epiche, magari eiettandosi da un air lock.

La cura della nave e dell’equipaggio, in quello che sulla carta è una vera e propria avventura a tutto tondo con la visuale isometrica, sembra all’apice. E quest, eventi e la storia verranno fuori dalle scelte del giocatore.

Per questo abbiamo voluto supportare su kickstarter Space Haven, backerandolo in modo da avere l’accesso anticipato all’alpha alla fine di aprile e poterne discutere con voi.

Fateci sapere sul nostro canale Discord se abbiamo fatto bene e supportare Space Haven, oppure no! Tutti i possibili riferimenti a animali, persone o cose sono puramente casuali.

il videogame post - discord - banner

Altri giochi backerati dal Videogame Post.NET? Certo, il cyberpunk investigativo Tale of The Neon Sea è uno dei più recenti; date un’occhiata.

Tagged
Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *