chef restaurant game

Chef: A Restaurant Tycoon Game, la nuova mappa rivoluziona tutto o quasi

In_Evidenza News

Continuano le migliorie dello gestionale culinario di InnerVoid Interactive. Il nuovo sistema della mappa della città di Chef: A Restaurant Tycoon Game è stato pubblicato ufficialmente su Steam e rivoluziona il modo di gestire la clientela.

Dalla nostra recensione di Chef avevo potuto constatare che quest’ultima non poteva che essere accontentata in base alle pietanze presentate, e il posizionamento del ristorante era marginale. Per esempio avendo alzato un po’ la qualità dei cibi offerta nonché annunci pubblicitari, vista la conquista delle due stelle Michelin, la nuova classe di clienti formatasi non era quella che volevo esattamente, ma dovevo per forza accoglierla nel locale. Soprattutto con la “upper class” che si lamentava della pasta scotta…

Con il “primo grande update” di Chef: A Restaurant Tycoon Game la musica cambia. In quanto grazie alla creazione di una vera e propria mappa della città con 140 location in cui creare il vostro ristorante ideale, la possibilità di “catturare” clienti dai quartieri vicini attraverso la fama del locale e il completo rework delle perk e menù di gioco collegati (dove ora viene mostrato l’esatto numero di potenziali clienti), è molto più intuitivo puntare a una specifica clientela e lavorare su quello per il successo del ristorante.

Nel changelog si possono leggere anche le migliorie sul sistema delle finestre del tutorial (cosa di cui avevamo già parlato), l’aggiunta di una più approfondita UI, l’aggiunta di un nuovo sistema per prevenire che gli NPC si blocchi, nonché diversi classici bugfix.

La roadmap è agli inizio

La roadmap di Chef: A Restaurant Tycoon game non è completata, ma questo è un chiaro segno del costante impegno dell’indipendente softco italiana InnerVoid. Il prossimo “massive update” dovrebbe riguardare le perk dello staff e le meccaniche stagionali.

Se siete curiosi di conoscere Chef: A Restaurant Tycoon Game, ma avete poco tempo, allora la nostra podcast, recensione farà al vostro caso! Ascoltate.

Tagged
Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *