Outward: stasera lo giocheremo su Twitch con Maraichux

Comunicati

E sì. Non ci credevamo neanche io. Ma grazie a Koch Media, la quale ci ha gentilmente fornito ben due key di Outward, potremmo giocarlo questa sera su Twitch!

Outward (di cui avevamo parlato in un precedente podcast) sarà disponibile ufficialmente questo pomeriggio su Steam e presenta feature souls-like a mondo aperto e dal sentore di gioco di ruolo. Tuttavia è caratterizzato dal proprio preciso stile dove le meccaniche riguardanti la magia e morte del pg differisco infatti da qualsiasi altro gioco del genere. Ed è proprio questo che ci ha attirato.

La prima non sarà accessibile fin dall’inizio della partita, ma bisognerà “studiarla”; mentre la seconda feature non sarà un semplice game over, ma scaturirà in eventi imprevedibili come la cattura da parte di banditi e relativa fuga con nient’altro che uno straccio addosso. Oppure nell’essere abbanonati su un’isola deserta dai pirati o scoprire un luogo segreto che prima era inacessibile. La sconfitta non rispecchia quindi la fine del gioco.

Nell’Outward di Nine Dots Studio sarà inoltre importante mantenere in forze il personaggio, con le dinamiche survival. Insomma “non saremo dei prescelti con il Sangue di Drago” ma semplici avventurieri che avranno a che fare con la dura realtà di un mondo costellato di pericoli e ghiotte ricompense.

Va’ inoltre precisato che Outward è stato concepito come gioco single player e cooperativo a 2. Non è un multigiocatore per definizione. E esattamente per questo le meccaniche e il gameplay stessi sono stati bilanciati per massimo due persone, potenziando i nemici e la sfida di gioco ma anche raddoppiando il divertimento.

Stasera su Twitch!

Vi aspettiamo questa sera dalle 21.15 sul canale Twitch del nostro Emmanuele “Maraichux” Lombardo! Va inoltre detto che le nostre dirette di Divinity: Original Sin 2 si alterneranno a quelle di Outward, ma dobbiamo ancora decidere tempistiche e giorni dedicati.

Il blogger,
Matteo “Matteum Primo” Sechi

Tagged
Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *