Il tanto atteso evento dalla community di Star Citizen è ormai alle porte. Il CitizenCon 2948 promette di regalare diverse nuove emozioni ai fan di questo space sim in sviluppo dal 2012, dopo una campagna crowdfunding di grande successo, e che giorno dopo giorno cresce e si sviluppa sotto l’attenta – e impaziente – lente dei “cittadini delle stelle”.

“Abbiamo raddoppiato le dimensioni e opportunità di intrattenimento del CitizenCon, prendendo tutti gli spunti possibili che la nostra community può offrire. Abbiamo due tabelle di marcia piene di presentazioni, demo dal vivo e esclusivi giveaway […], tutte sponsorizzate dalla Drake Interplanetary. Vi aspettiamo!”.

Il prossimo 10 ottobre a partire dalle ore 19.30 circa inizierà la live che darà, secondo l’attuale programma svelato da Cloud Imperium Games, il via alle danze. Il “kenyote” di apertura dovrebbe durare intorno alle 2 ore seguito a ruota da una giornata – per noi nottata – di approfondimenti, come “Welcome to Lorville”.

Ci potrebbero essere inoltre delle sorprese: la voce “Road to Release” alle ore 20 di Austin – le 3 circa in Italia – con il CEO Chris Roberts lascia ampio spazio all’immaginazione. Sebbene è abbastanza facile intuire che riguarderà gli aggiornamenti futuri di Star Citizen… e forse la beta? Quello che risulta chiaro è che nella medesima giornata sarà pubblicata l’alpha 3.3 di Star Citizen con l’Object Container Streaming in formato PTU.

C’è da specificare però che per quest’anno CIG ha posto una clausola per vedere la live. Sarò infatti richiesto un account RSI valido, ottenibile iscrivendosi gratuitamente al sito. Per questo non mi è stato possibile mettere un link Twitch nell’articolo, sebbene possa indirizzarvi alla pagina in cui potrete seguire il CitizenCon 2948.

Speriamo che il CitizenCon di quest’anno ripaghi la quasi totale assenza di Star Citizen alla recente Gamescom.

Articolo condiviso con StarCitizen.it