
Enderal e il DLC Forgotten Stories saranno gratuitamente disponibili su Steam
La notizia è arrivata qualche ora fa tramite i principali canali social e il sito ufficiale di SureAI: Enderal e la propria imminente espansione Forgotten Stories saranno disponibili su Steam.
We've got some amazing news: Enderal and its DLC "Forgotten Stories" will be released on Steam! https://t.co/JJrVcEZk0i
Head over to the Steam Store page and make sure to follow and stay tuned for further updates!
Thank you all for your support! 🙂#enderal #FS #release #steam
— SureAI (@SureAITeam) September 5, 2018
La pluripremiato total convertion Enderal: The Shards of Order ha quindi fatto un passo avanti dai propri albori, partiti con l’arrivo gratuito su PC della versione inglese e tedesca nel 2015, la quale si è via via espansa fino ad oggi con costanti aggiornamenti che l’hanno portata alla più recente versione 1.25, con tanto di traduzione italiana – ecco come installarla -.
Va’ detto che a tutta prima la presenza sullo store di Valve mi aveva fatto venire il sospetto che i futuri contenuti sarebbero stati a pagamento. Ma dopo aver parlato con i dev di SureAI sul loro canale Discord ufficiale è stato tutto chiarito con un: “il gioco resterà gratuito”.
“Cambierà soltanto il fatto che i salvataggi di gioco non verranno più occasionalmente corrotti e potrete verificare i file di gioco nel caso qualcosa risulti fuori dal proprio posto utilizzando altri mod”.
Il passaggio su Steam è quindi il meritato riconoscimento del grande lavoro degli sviluppatori, nonché la concreta manifestazione dell’apprezzamento dei fan di Enderal: The Shards of Order.