Enderal e il DLC Forgotten Stories saranno gratuitamente disponibili su Steam

Mod e mod News

La notizia è arrivata qualche ora fa tramite i principali canali social e il sito ufficiale di SureAI: Enderal e la propria imminente espansione Forgotten Stories saranno disponibili su Steam.

La pluripremiato total convertion Enderal: The Shards of Order ha quindi fatto un passo avanti dai propri albori, partiti con l’arrivo gratuito su PC della versione inglese e tedesca nel 2015, la quale si è via via espansa fino ad oggi con costanti aggiornamenti che l’hanno portata alla più recente versione 1.25, con tanto di traduzione italiana – ecco come installarla -.

Va’ detto che a tutta prima la presenza sullo store di Valve mi aveva fatto venire il sospetto che i futuri contenuti sarebbero stati a pagamento. Ma dopo aver parlato con i dev di SureAI sul loro canale Discord ufficiale è stato tutto chiarito con un: “il gioco resterà gratuito”.

“Cambierà soltanto il fatto che i salvataggi di gioco non verranno più occasionalmente corrotti e potrete verificare i file di gioco nel caso qualcosa risulti fuori dal proprio posto utilizzando altri mod”.

discord enderal

Il passaggio su Steam è quindi il meritato riconoscimento del grande lavoro degli sviluppatori, nonché la concreta manifestazione dell’apprezzamento dei fan di Enderal: The Shards of Order.

Avete già letto che il DLC Forgotten Stories potrebbe arrivare a breve?

Tagged
Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/