Aggiornata: Chris Roberts è tornato sui suoi passi, comunicando tramite Spectrum la visione completamente gratuita del CitizenCon 2948 per tutti i possessori di un account RSI. “Dopo averci dormito sopra, ho deciso che andremmo a tagliare i costi e personale della diretta per permettere a tutti di visionare lo streaming. […] Nel caso vogliate ugualmente supportare i costi del CitizenCon potrete farlo acquistando il digital goodies package, ha dichiarato il fondatore di CIG.

Originale: Nella giornata di ieri Cloud Imperium Games aveva dato il via a una seconda ondata di vendite dei biglietti per l’evento più importante del ‘Verse: il CitizenCon 2948. Quest’anno l’onere/onore di ospitare tale evento toccherà alla città di Austin in Texas, dove ci sarà un’altra occasione per scoprire in diretta su Twitch le ultime novità e scorci futuri sugli aspetti di gioco di Star Citizen, a pagamento.

Prima di togliere dal garage gli eventuali forconi impolverati, facciamo chiarezza. Il fatto che il CitizenCon 2948 sia così atteso dalla community di Star Citizen deriva dal fatto che lo scorso anno aveva ammaliato coloro che l’avevano seguito in diretta streaming o dal vivo, sia per quanto riguarda il keynote di apertura e chiusura sia per un intero pomeriggio di approfondimenti sulle tecnologie di gioco – alcune delle quali già presenti nell’alpha 3.2.2 come il posizionamento dinamico dei piedi del personaggio in base ad asperità del terreno o gradini -.

Quest’anno CIG vuole fare molto di più di un bis, espandendo la propria offerta con maggiori contenuti, anche perché “gioca in casa”. Tutto ciò ha però dei costi aggiuntivi, come ha spiegato il fondatore e CEO Chris Roberts su Spectrum, i quali verranno coperti anche dall’acquisto dei “digital ticket“.


Ma cosa sono i digital ticket? I digital ticket sono dei biglietti virtuali che permetteranno a coloro che gli acquisteranno di vedere in diretta la parte di approfondimento del CitizenCon 2948, oltre che avere esclusive ricompense di gioco tra armi ed equipaggiamenti.

Tutto qui. L’evento di apertura e chiusura del CitizenCon di ottobre saranno gratuiti e trasmessi in diretta sul canale Twitch di Star Citizen, e poi postati in seguito su YouTube, per tutti coloro che avranno un account RSI – Robert Space Industries -, così come i digital ticket saranno automaticamente forniti agli attuali subscriber e ai veterani concierge.

Tutto chiaro?