Cloud Imperium Games è presente anche quest’anno alla fiera di Colonia senza tuttavia avere un proprio stand. DiscoLando a.k.a Community Content Manager Jared Huckaby e Co. cercheranno molto probabilmente di catturare ugualmente l’attenzione dei nuovi fan di Star Citizen e magari scambiare due chiacchere con quelli che lo seguono dalla conclusione della campagna kickstarter nel 2012.

Tuttavia il clima elettrizzante e di aspettativa che si respirava gli anni scorsi sembrerebbe scomparso, almeno secondo il sottoscritto, in cui il culmine della Gamescom era dettato dalla serata finale, nonché di presentazione di qualcosa di inedito dell’universo Star Citizen.

Allora cosa ci attende quest’anno? Il programma di CIG è stato svelato come di consueto tramite un articolo nel sito ufficiale all’inizio della settimana, dove è indicato che questa sera ci sarà un episodio dell’Around the Verse “con gli aggiornamenti sullo sviluppo e un Jared Huckaby, Community Content Manager, in giacca… anche se non siamo sicuri se ciò indichi qualche evento particolare”.

A seguire venerdì 24 agosto a partire dalle 18.00, ora italiana, ci sarà uno speciale TownHall in diretta da Colonia con un relativo Q&A – domande e risposte – rivolto a personaggi di spicco all’interno di Cloud Imperium Games come Erin Roberts, cofondatore, e Brian Cambers responsabile dello studio Foundry 42. Il tutto in diretta non sul canale Twitch, bensì YouTube di Star Citizen.

Gamescom 2017

Nient’altro è stato anticipato. Non si è parlato di nessun evento al Gloria Theater di Colonia.

Gamescom 2018 sottotono per Cloud Imperium Games e Star Citizen, o strategia per riservare il meglio al CitizenCon 2948 di Austin, Texas?