Cyberpunk 2077: visuale in prima persona ed editor del personaggio e altre info

News

Il “sogno americano corrotto” di CD Projekt RED è stato mostrato ufficialmente alla conferenza di Microsoft dell’E3 2018, ma attraverso un recente comunicato stampa la softco polacca ha svelato nuovi dettagli di Cyberpunk 2077.

“Cyberpunk 2077 è un gioco di ruolo a mondo aperto con una narrazione guidata, ambientato nel classico universo GdR carta e penna di Cyberpunk 2020”. I giocatori vestiranno i panni di V (“vi” se si rispetta la pronuncia inglese n.d.r), cioè un mercenario prezzolato che cerca fortuna in una delle metropoli più pericolose e violente del futuro governato dalle corporazioni: si parla dell’americana Night City.

“Un profondo editor del personaggio permetterà ai giocatori di creare il proprio personale V: scegliendone il sesso, l’estetica, la classe di gioco e il proprio passato (un po’ come si è visto nella trilogia di Mass Effect), tutti aspetti che influenzeranno la struttura di gioco”.

E in base a ciò si può subito notare che Cyberpunk 2077 si discosta dal già impostato Geralt di Rivia, permettendo a ognuno di creare il proprio protagonista, il quale dovrà districarsi nella pulsante, corrotta, viva giungla urbana di Night City nonché piena di attività e unica location di gioco, secondo i primi dettagli carpiti dalla stampa di settore.

“Con dozzine di ore di gioco legate alla trama principale e molte altre attività addizionali, c’è sempre qualcosa da vedere o fare a Night City”. E nel caso dell’osservare, CD Projekt RED da’ un altro colpo di spugna al passato, caratterizzando Cyberpunk 2077 con l’esclusiva visuale in prima persona che, sempre a detta della stampa videoludica che ha presenziato alla demo a porte chiuse dell’E3 2018, per frenesia e gameplay fps si accosta a metà tra Deus Ex e RAGE.

Ovviamente CD Projekt RED mantiene il proprio “marchio di fabbrica” con un sistema di dialogo interattivo, tematiche mature, scelte, conseguenze e decisioni difficili, che accompagneranno il giocatore per tutta l’avventura futuristica e che hanno contraddistinto l’intera saga The Witcher nel panorama videoludico.

Cyberpunk 2077 sarà pubblicato su PC e console in data ancora da definirsi. Tuttavia sembra ulteriori nuove informazioni potrebbero arrivare dal Xbox Live e Twitch Live dell’E3 2018, come potete leggere poco sopra.

Ottimisti o preoccupati a riguardo di Cyberpunk 2077?

Tagged
Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *