Final Equinox: The Arrival, tra Battlestar Galattica e Battletech sbarca su kickstarter

Kickstarter News

Sempre alla ricerca di nuove aggiunte al panorama videoludico sono incappato nella campagna crowdfunding dello sci fi Final Equinox: The Arrival, la quale è stata appena lanciata su kickstarter.

Tra lo stile di Battlestar Galattica e quello di un gioco di ruolo a turni, Final Equinox: The Arrival propone una trama in cui il giocatore sarà “un ammiraglio di una flotta spaziale appena varata e stazionata nel sistema Outer World: un posto infestato da ladri, ribelli e assassini, che tenteranno di ostacolarti con tattiche di combattimento a cui non sei stato addestrato”.

Frozen Realm Studios ha inoltre dichiarato che sarà il giocatore a creare il proprio destino tramite il complesso e ramificato sistema di dialogo in stile GdR e “stando seduto nella poltrona del guidatore, prendendo le tue decisioni che cambieranno il mondo di gioco che ti circonda”.

Oltre agli scontri tattici a turni che ricordano i campi di battaglia del recente Battletech e la componente narrativa con varie scelte, gli sviluppatori propongono anche elementi gestionali e sandbox legati allo sviluppo e potenziamento della flotta, nonché alla stessa gestione dei membri dell’equipaggio che la compongono.

Lo stile fantascientifico anni ’80, ’90 caratterizzerà inoltre le vignette di gioco le quali serviranno per illustrare incontri casuali durante l’esplorazione della galassia, personaggi e dialoghi.

Se si vuole trovare una nota dolente il team di sviluppo non ha parlato di una localizzazione italiana. D’altra parte è già disponibile una demo per provare in anteprima Final Equinox: The Arrival (basta iscriversi gratuitamente a kickstarter e visitare la pagina della raccolta fondi) e, in secondo luogo, per avere una copia di gioco basta donare appena 8 euro: l’obbiettivo per finanziare questo sci fi retrò GdR è di 25 mila dollari.

Personalmente sto valutando di backerare Final Equinox: The Arrival, in quanto era già da tempo alla ricerca di un videogame strategico e di ruolo, che mi portasse in un ambientazione sci fi e mi permettesse di scegliere il percorso da intraprendere nella galassia.

Voi cosa ne pensate?

Tagged
Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/