Total War: Three Kingdoms, tra rinnovate battaglie e diplomazia nell’inedito trailer di Cao Cao

News

Come a voler preannunciare grandi cose, Creative Assembly ha pubblicato un inedito gameplay trailer di Total War: Three Kingdoms alle porte dell’E3 2018.

Questo si propone di alzare gli standard della serie Total War e portarli ai livelli dello spessore di Medieval II, nonché trasportare i giocatori in uno dei periodi forse più affascinanti della storia, nondimeno che la Guerra dei Tre Regni dell’antica Cina.

Analizzando il trailer si vede il celebre condottiero Cao Cao (si pronuncia Zao Zao) combattere per tenere il potere imperiale della decadente dinastia Han sotto il proprio gioco, tentando di annientare i presunti signori della guerra ribelli che si oppongono.

Le battaglie in tempo reale sembrano essere state rinnovate, così come il motore grafico (in quanto all’inizio del video la softco ci assicura che siano spezzoni di gameplay catturati in gioco), con unità che combattono alla maniera cinese con muri di scudi, grossi battaglioni di guerrieri e versatili unità a cavallo.

Ma a distinguersi sul campo di battaglia della Guerra dei Tre Regni, come lungometraggi quali Red Cliff e videogame come Dynasty Warriors ci hanno insegnato, sono gli eroi. E proprio in questo punto Creative Assembly sembra aver imparato qualcosa dai due Warhammer: si intravede un singolo personaggio combattere contro diversi nemici al minuto 1.56.

Ma oltre alla forza bruta, alcuni dei signori della guerra cinesi erano noti per le proprie doti diplomatiche. Che a quanto si vede nel trailer potrebbero portare a diserzioni nel mezzo di una battaglia e, nel caso si vinca, la possibilità di togliere l’esercito al traditore, aggiungere nuove alleanze e ungere il delicato gioco della politica.

Tutte queste sono ovviamente supposizioni del sottoscritto dettate da quello che è stato mostrato. Vedremmo se Total War: Three Kingdoms potrà riportare ai vecchi fasti la celebre serie strategica, magari con nuove informazioni e video.

Impressioni?

Tagged
Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *