La traduzione amatoriale di Castle Story a cura del Videogame Post è stata appena aggiornata dal sottoscritto sullo Steam Workshop; questa comprende perlopiù alcune nuove stringhe di testo legate all’aggiornamento di gioco 1.1.4 che introduce i così detti “shortcut”.

La possibilità di svolgere diverse azioni di gioco direttamente dalla tastiera e da specifici tasti è stata quindi introdotta, con la possibilità inoltre di personalizzarli tramite il menù opzioni.

Ma non è tutto. Traducendo le varie stringhe ho notato la presenza di qualcosa che potrebbe anticipare l’introduzione di nuovi tipi di mappe, cioè la presenza delle parole “new map forest” e “new map desert”. Se poi ci si ricollega a una immagine di un Bricktron nel deserto mostrata in un recente livestream di Sauropod Studio (la quale non si trova più nella lista di Twitch), non è poi così insensato l’arrivo di nuovi biomi.

Infine altri appassionati di questo indie sandbox hanno sviluppato un mod per giocare in cooperativa la modalità Invasione.

I passaggi per poter attivare tale mod sono elencati nel forum ufficiale di Castle Story e nel soprastante video tutorial a cura del community manager e volto negli streaming di Sauropod Studio, “Shajton”.

Chi vorrebbe fare una partita cooperativa in modalità Invasione? Nel caso lasciate nei commenti il vostro nick name di Steam.