Castle Story: dopo la traduzione italiana Sauropod Studio apre la chat nostrana su Discord

News

Potrebbe sembrare una notizia di poco conto, ma non lo è se si pensa che tale traguardo è stato raggiunto in uno studio di sviluppo emergente alle prese con la propria prima creazione quale è Sauropod Studio.

Dopo aver pubblicato la traduzione completa di Castle Story, per l’appunto primo titolo della softco di oltre oceano, mi sembrava opportuno che anche noi italiani avessimo la nostra chat dedicata nel canale Discord di Sauropod Studio, dove già francesi, polacchi, spagnoli e tedeschi avevano da tempo la loro.

Castle Story mette i giocatori nei panni di un gruppo di simpatici esseri gialli noti come Bricktron: grandi lavoratori e guerrieri in grado di costruire castelli e respingere orde dei cugini più scorbutici chiamati “Corrotti”.

Il gameplay si basa sulla raccolta di risorse che saranno poi impiegate per erigere edifici ed equipaggiare le truppe, in quello che mi ricorda un po’ la costruzione dei mattoncini  LEGO, dove ingegno e fantasia posso fare la differenza tra vittoria e sconfitta.

Questo sandbox è attualmente disponibile su Steam nella propria versione 1.1.4 e la traduzione italiana a cura del sottoscritto la troverete direttamente nello Steam Workshop di Castle Story; se siete anche voi degli estimatori del genere o già dei fan del titolo allora ci becchiamo direttamente su Discord!

Tagged
Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *