Castle Story speaks Italiano: la traduzione è completa

Traduzioni

Dopo un’iniziale tentennamento derivato dalla nuova conoscenza degli strumenti di traduzione e qualche mese di “lavoro” seguito dal recente rush finale, posso finalmente affermare che la traduzione amatoriale di Castle Story a cura del Videogame Post è completa!

Come avevo detto in precedenza, questa esperienza mi è senz’altro stata utile per fortificare il mio inglese nonché imparare e comprendere il grande impegno che c’è dietro ogni traduzione videoludica che può passare inosservato e alle volte scontato, soprattutto quando si parla di piccole realtà piuttosto che di grandi franchise.

Il piccolo ma divertente sandbox Castle Story può essere quindi giocato interamente nella lingua del Bel Paese: dal menù principale, al tutorial, dall’editor, alle modalità di gioco, fino all’interfaccia. Sebbene per alcuni bug noti al team Sauropod Studio tre parole rimangono ancora inesorabilmente in inglese all’interno della UI; ovviamente la traduzione può essere scaricata dal Steam Workshop.

 

Un hotfix potrebbe arrivare a breve; intanto sto già valutando quale sarà il prossimo gioco da tradurre… Avete qualche suggerimento?

Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/