
Pirati Realmente Leggendari: una realtà di gioco per chi cerca roleplay e un ambiente familiare
Girovagando per il web mi sono imbattuto nel promettente nonché neo gruppo di gioco dei Pirati Realmente Leggendari, attualmente votato ai mari tempestosi, le immense ricchezze e le epiche battaglie di Sea of Thieves, ma che mira a espandersi anche in altre realtà videoludiche.
I PRL puntano a creare un ambiente completamente incentrato sulla cooperazione tra amici a cui “piace ridere e scherzare più che apparire”, unito al classico pizzico di roleplay che se ben gestito e supportato può dare quella marcia in più al coinvolgimento e arricchire di conseguenza l’intera esperienza di gioco.
“Se siete alla ricerca di un gruppo di amici pronti a sfoderare i loro migliori colpi di cannone per il difendere il bottino appena trafugato, piuttosto che distanti compagni di squadra votati solamente al grinding e al skill, allora siete nel posto giusto!”
Il fondatore “Veranda78” ha inoltre dichiarato che il gruppo è stato creato dalla sempre presente passione verso i giochi di ruolo e “perché questi sono una forma di narrativa che crei tu, ti fa sfogare la fantasia, come i lego. È il mio libro game”.
Se siete interessati a unirvi questa linea di pensiero e quindi ai Pirati Realmente Leggendari, non mancate di visitare la pagina web ufficiale e sottoscriverla, per avere accesso al canale Discord esclusivo.