Kingdom Come: Deliverance riceve l’attesa patch 1.3 con il proprio carico di miglioramenti da 6 GB

Senza categoria

Nonostante i tentennamenti inziali, è ufficiale: la patch 1.3 di Kingdom Come: Deliverance è live su PC!
Con i suoi 6 GB di spazio libero richiesto si potrebbe pensare che il changelog sia chilometrico, ma nonostante le apparenze le feature e i miglioramenti necessari e a gran voce richiesti vi sono tutti.

Partendo dall’ottimizzazione del frame rate al Vsync, l’introduzione dei salvataggi una volta chiusa la partita, passando per le migliorie sullo scassinamento e il borseggio, sulla limitazione dei saluti degli NPC, veramente paranoica dopo qualche minuto nei villaggi di gioco, nel bilanciamento di loot e alcune abilità legate combattimento, fino ad arrivare “ai 300 bug fix legati alle missioni di gioco” e a poter dormire senza prima far sedere nel letto Henry.

Il creative director Daniel Vàvra ha inoltre aggiunto nel proprio profilo Twitter che lo sviluppo della patch 1.4 è già in atto con altri miglioramenti e ottimizzazioni di gioco; la patch 1.3 arriverà su console tra qualche giorno.
È in più interessante notare che lo stesso Vàvra ha voluto chiarire, rispondendo alle insinuazioni di Polygon (e anche in parte mie), che gli stretch goal della campagna kickstarter, come il cane come compagno di gioco, una quest su un personaggio femminile e i tornei, arriveranno come DLC gratuiti “così come altre cose”.

“Sviluppare contenuti come nuove IA, centinaia di nuove animazioni, quest e doppiaggi prende un botto di tempo, oltre che richiedere calcoli finanziari e pianificazione; stiamo facendo tutto questo nel mentre che vi sto scrivendo […] focalizzandoci principalmente sull’ottimizzazione”, ha concluso il creative director di Warhorse Studios.

Per quanto mi riguarda sono le rassicurazioni che aspettavo e che magari avrei voluto sentire al lancio del gioco, anche se sono sempre dell’avviso che un posticipo alla release avrebbe senz’altro giovato molto di più a Kingdom Come: Deliverance.

Tagged
Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *