
The Council: trame, segreti e la storia episodica nel recente dietro le quinte
Il The Council targato Focus Home Interactive si mostra nella quasi propria interezza attraverso un interessante e al contempo enigmatico video del dietro le quinte.
Il tutto ruota attorno a poche figure chiave che si vedono coinvolte in strani fatti all’interno della villa sull’isola di Lord Mortimer in quello che viene definito tecnicamente “una cospirazione drammatica con elementi storici e politici”, proprio come ci si potrebbe aspettare in un giallo best seller e dove il protagonista Louise de Richet, membro della società segreta “Golden Order”, è stato invitato dal Lord per ritrovare la madre recentemente scomparsa.
Si nota a pelle che la componente GdR è preponderante in The Council. In cui il giocatore dovrà avere a che fare con “importanti conseguenze in game dettate dalle proprie scelte”, dove ogni figura chiave avrà i propri segreti, parole taciute e personalità e il protagonista dovrà cercare di crearsi un quadro generale degli eventi proseguendo nell’avventura e parlando ovviamente con i personaggi.
The Council sarà caratterizzato da una chiave episodica alla Life Is Strange dove, hanno dichiarato i dev, le scelte in ognuno dei 5 episodi si ripercuoteranno sui seguenti creando sulla carta una storia e finali ogni volta unici in base al proprio stile di gioco.
Quello che mi fa incuriosire di The Council è la propria componente di “giallo”, e a quanto si è potuto vedere fin ora possiede anche un gameplay più che altro riflessivo; una vera rarità se si pensa che all’intero del panorama videoludico è preponderante l’action camuffato nelle più disparate vesti.
Vedremo come si evolve; la data di uscita non è poi così lontana con il 13 marzo non più lontano di una settimana.