Six Ages: mitologia, gioco di ruolo e meccaniche gestionali si uniscono in questo Indie ed erede di King of Dragon Pass

News

Non ho avuto il piacere di giocare a King of Dragon Pass, ma il proprio successore attualmente in sviluppo, Six Ages, ha catturato la mia attenzione non solo per il particolare design grafico ma anche per il mix di meccaniche da storytelling, gioco di ruolo e gestionali.

“Six Ages è l’erede spirituale di King of Dragon Pass e sarà caratterizzato da una avventura narrata nel magico mondo di Glorantha che mantiene i distintivi punti di forza di gioco di ruolo, mitologia, gestione delle risorse e decisioni di gioco con conseguenze a lungo termine che hanno reso celebre il proprio predecessore”, si legge nel sito ufficiale.

Questo particolare Indie è immerso nella propria fase di sviluppo attualmente in fase beta e portato avanti dal piccolo team indipendente “A Sharp” dal 2014 fino ad oggi, e proprio quest’anno dovrebbe arrivare nelle mani dei giocatori su PC.

Purtroppo anche controllando la pagina Twitter e il sito web ufficiale non ci sono molti altri dettagli in merito; non rimane che godersi il recente teaser trailer.

Qualcuno ha giocato a King of Dragon Pass, com’era?

Tagged
Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *