
Final Fantasy XV: Windows Edition, la demo su Steam disponibile da oggi, Half_Life e le dimensioni del download
In un recente video il director Hajime Tabata, che porta ormai avanti da un paio di anni il grande successo di Final Fantasy XV, ha voluto spendere due parole a riguardo dell’imminente uscita della Windows Edition e della corposa demo giocabile da oggi lunedì 26 febbraio che la caratterizzerà.
“Abbiamo voluto rendere disponibile [prima dell’uscita ufficiale] tale demo in modo da poter dare la possibilità ai fan di constatare gratuitamente la qualità di Final Fantasy XV: Windows Edition spaziando tranquillamente per tutto il primo capitolo di gioco”, ha dichiarato Tabata-san.
Il quale ha poi svelato che ci sarà un curioso e aggiuntivo bonus per il pre ordine valido fino al 1° marzo, in cui i giocatori potranno ricevere l’outfit dell’originale Half_Life di Valve, il tutto grazie alla collaborazione tra i due team.
Infine metto già le mani avanti consigliandovi di fare un po’ di spazio nel vostro hard disc sebbene non si debba sfociare nel panico da cancellazione frenetica, perché il director di Final Fantasy XV ha dichiarato che la Windows Edition sarà caratterizzata da due versione: una da 100 GB e l’altra da 155.
L’unica differenza sarà quindi dettata dal fatto che la prima contiene le texture a risoluzione full HD e la seconda invece quelle 4K, quindi se avrete uno schermo compatibile con la risoluzione più dettagliata non dovrete far altro che scaricare semplicemente (si fa per dire) 55 GB in più, altrimenti non avrebbe senso fare tutto ciò con uno schermo che supporta solo il full HD.
A FREE PLAYABLE DEMO for #FFXV Windows Edition is coming next week (26th Feb)!
If you pre-purchase/purchase FFXV Windows Edition on @steam_games before 1st May you can also claim the Half-Life Pack via Steam Workshop!
👉 https://t.co/ZRNh69BOQM pic.twitter.com/I9BsXzl7d5— Final Fantasy XV (@FFXVEN) February 22, 2018
Tutto sommato lo spazio libero richiesto da Final Fantasy XV: Windows Edition è plausibile visto la continua implementazione di nuovi contenuti, non solo a pagamento con le quattro espansioni, ma anche gratuiti come il modulo multiplayer Comrades, il che dovrebbe essere anche un segno della validità di questo Final Fantasy.