Old Man's Journey: il nostalgico viaggio del nonnino di Broken Rules parte oggi anche su Nintendo Switch

News

I videogame particolari attirano la mia attenzione come gli orsi al miele, e con mia grande sorpresa mi sono stupito del fatto di non aver notato prima questo piccola perla (oltretutto tradotta in italiano) che oggi sbarca su Nintendo Switch dopo aver catturato la critica su Steam; stiamo parlando della caratteristica avventura di Old Man’s Journey.
Nel panorama videoludico abbiamo visto molteplici eroi, villain, cacciatori di mostri, salvatori di pianeti, fuorilegge del Far West e protettori degli indifesi, assassini, spie, girovaghi, piloti di caccia e macchine da corsa, ma molto raramente un nonnino che intraprende il proprio (forse) ultimo viaggio per dare un senso alla sua vita e riparare agli errori commessi in passato.


Un percorso “che parla di vita, di perdita e di speranza” anche attraverso l’interazione con l’ambiente di gioco circostante, che potrà essere modellato dal giocatore per poter proseguire.

Questo propone Old Man’s Journey e il piccolo studio Broken Rules; non so voi su Nintendo Switch, ma io intendo prenderlo quanto prima almeno su PC.

Tagged
Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *