WulverBlade, la ricostruzione storica incontra il classico 2D arcade

News

Come appassionato della storia non posso fare a meno di soffermarmi sui videogame che ne rappresentano anche solo un pezzetto (ma con stile). Uno di questi è proprio Wulverblade il quale, da poco uscito su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, mira a traportare il giocatore nella Britannia dell’epoca romana attraverso un comparto grafico di tutto rispetto ed epiche battaglie in stile arcade unite al classico 2D.
A primo colpo d’occhio potrebbe sembrare un Darkest Dungeon storico, ma vi è qualcosa di più degli oscuri dungeon procedurali: “una trama di gioco che passerà attraverso fatti storicamente accuditi” e accompagnata da cutscene animate.

Fin ora la critica si è dimostrata positiva a riguardo di Wulverblade (come potete vedere nel trailer soprastante), e anche su Steam le prime recensioni sono per lo più a favore di questo indie; l’unico dubbio, tolta l’assenza della traduzione italiana, rimanente è l’effettiva longevità… Intanto va’ a riempire la mia straripante lista dei desideri ammiccando con un allettante prezzo.

Tagged
Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/