The Surge 2 è stato appena svelato da Focus Home Interactive e Deck13

News

Un recentissimo cinguettio ha appena divulgato la notizia: The Surge 2, il soulslike sci-fi di Deck13 e Focus Home Interactive, è in arrivo nel 2019 per console e PC.
“Siamo felici di annunciare lo sviluppo di The Surge 2”, esordisce il comunicato ufficiale, continuando: “[…]  questo mantiene ciò che i fan e la critica hanno più amato dal primo capitolo, ovvero un più unico che raro sistema di combattimento dinamico il quale sarà più brutale e tattico, e porterà a un livello superiore il sistema di smembramento”.


Il primo The Surge mi aveva tenuto incollato allo schermo nelle prime battute di gioco, facendomi in seguito pentire di averne iniziato la recensione (fatta prima di intraprendere il viaggio con il Videogame Post) per un gameplay prettamente punitivo e non di certo adatto a tutti i tipi di videogiocatore; le idee a esso legate erano tuttavia più che valide, con il sistema di puntamento degli arti nemici che permetteva di potergli tagliere e utilizzarli come upgrade della propria exosuite.
The Surge 2 sembra quindi proprio una versione 2.0 del primo omonimo capitolo, o il The Surge che doveva essere ma che non è stato, per il molto probabilmente limitato budget di Deck13, il quale sarà questa volta ambientato “in una devastata città dagli ambienti di gioco molto più vasti e caratterizzati da un più ambizioso level design grazie all’evoluzione del motore grafico”.
Non si sa se in The Surge 2 vestiremo ancora i panni del diversamente abile Warren, né se ci sarà questa volta una vera e propria trama dedicata non solo alla sua particolare condizione, ma anche all’intero gioco. Sperando al contempo che questa volta non sia prettamente legato al combat system e a un nauseante grinding mascherato da action GdR.
Intanto The Surge 2 sarà presentato a porte chiuse alla stampa videoludica e maggiori dettagli potrebbero trapelare nel prossimo futuro.

Intanto che ne pensate dell’idea di un The Surge 2?

Tagged
Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/