A questo ormai dimenticato brand avevo dedicato un episodio della rubrica “avete giocato a…” del Videogame Post pensando che fosse per lo più una preziosa reliquia del comparto console passato, ma secondo un recente scambio di battute su Twitter un nuovo capitolo di Prince of Persia non sarebbe poi così assurdo.


Come potete leggere una fan della serie aveva chiesto alcuni giorni fa se Prince of Persia era “ancora in giro da qualche parte” e quello che fu uno degli scrittori di Prince of Persia: Le sabbie del Tempo (2003), Jordan Mechner, ha esplicitamente dichiarato: “so che anche altre persone vorrebbero che la serie tornasse. Stiamo facendo del nostro meglio perché questo si avveri”.
Ora come ora tale messaggio è più che altro una flebile speranza, ma a mio parere vi è già una generazione videoludica che ha sentito parlare poco (o nulla) di Prince of Persia, cresciuta a pane, shooter ed esclusivamente gli ultimi Assassin’s Creed, e quindi potrebbe essere il momento esatto per rilanciare in grande stile tutto la serie fantasy action sperando che non sia un altro flop.

Prince of Persia potrà mai tornare ai fasti videoludici di un tempo?