Dopo averlo largamente seguito su Twitch posso annunciare con piacere che il più che promettente sandbox survival Subnautica è ora disponibile su Steam, Stream VR, Xbox One e Oculus.
Precipitati dallo spazio in un mondo quasi completamente caratterizzato da oceani e profondità marine, vi ritroverete con pochi strumenti e la necessità di sopravvivere in un ambiente ostile e alieno in cui, discostandosi dai soliti cliché dei “survival spaziali”, il team Unknown Worlds Entertainment ha portato un po’ di aria fresca con il proprio spettacolare mondo di gioco subacqueo.
Il crafting e la raccolta di risorse saranno importanti ai fini del gameplay, sebbene l’obbiettivo principale sarà quello di trovare una cura a un morbo quanto mai alieno, nell’immensità della mappa di gioco costellata di relitti, mostri marini e una civiltà perduta.

Per quanto mi riguarda Subnautica è già nella lista dei desideri in attesa degli imminenti saldi di Steam; curiosità: la localizzazione italiana è già presente nonostante sia un indie game.