Faeland: un'avventura 2D in stile metroidvania e un po' GdR a breve su kickstarter

News

Il titolo di una news non potrebbe descrivere da solo Faeland, nuovo indie game che ha catturato la mia attenzione grazie alla pubblicazione di un recente trailer da parte del team di sviluppo, nel quale si può vedere un particolare stile grafico 2D insieme all’unione di meccaniche da gioco di ruolo e metroidvania.
Andando nel dettaglio Faeland è attualmente in sviluppo esclusivamente per PC e sbarcherà a breve sulla piattaforma crowdfunding kickstarter, secondo quanto riportato dalla testata Dualshockes.com.
E sempre secondo quest’ultima, il titolo si pone con un mix di meccaniche classiche dei metroidvania, che unisco il platform al combattimento di orde di nemici in due dimensioni, a quelle un po’ più marginali dei giochi di ruolo dove poter sviluppare le abilità del protagonista e personalizzarlo, tutto questo all’interno di un mondo aperto dalla grafica retrò.

È ancora presto per tirare le somme di Faeland, ma a primo colpo d’occhio sembrerebbe promettente e accattivante; intanto la sottoscrizione alla pagina Twitter dello sviluppatore TaleGames è stata già fatta da parte mia, non rimane che vedere come si evolverà.
 

Tagged
Matteum Primo
Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.
http://ilvideogamepost.net/