Nella serata di ieri Cloud Imperium Games aveva pubblicato un inaspettato comunicato in cui annunciava il posticipo di ben 24 ore della diretta dedicata alla campagna single player Squadron 42 di Star Citizen, ora fissata per l’appunto alle ore 21.00 di questa sera, venerdì 22 dicembre.

Il disappunto tra fan e backer era palpabile, ma piuttosto che un consueto “problema tecnico”, come era stato indicato, il posticipo di una intera giornata poteva essere il segnale per qualcosa di più grosso che bolliva in pentola: la softco di oltre oceano ha infatti da poco reso pubblico il PTU (Public Test Server) dell’alpha 3.0 a tutti i backer e non più a una ristretta cerchia di tester.
Per accedere alla nuova build di gioco, dovrete prima di tutto scaricare il nuovo launcher di gioco con annesso “delta patcher” ed entrare nel vostro account RSI e accettare la sottoscrizione al PTU. Per poi ricevere una email da CIG con i nuovi dati di accesso che dovranno essere utilizzati nel nuovo launcher, scaricando infine la build di gioco (in caso di maggiori dettagli vi indirizziamo su Spectrum).

Articolo condiviso con StarCitizen.it