Finalmente il giorno per antonomasia dedicato ai saldi è arrivato con il proprio carico di offerte e opportunità di acquisto nei più disparati settori dell’e-commerce e non solo.
Tuttavia essendo Il Videogame Post un blog dedicato ai videogame, vi indicherò solamente le occasioni del Black Friday che per me possono essere più ghiotte.
Bando alle ciance date un’occhiata:
—— Amazon.it – versione retail (fisica)

  • The Witcher 3: Wild Hunt GOTY editionPC, PS4 e Xbox One – intorno al 50 per cento di sconto – Un master piece che qualsiasi giocatore dovrebbe avere, con il proprio carico di 800 e più tra premi e riconoscimenti vi regalerà tante emozionanti ore di gioco.
  • Total War: Warhammer IIPC – 32 per cento di sconto – Piacerà a coloro che hanno apprezzato la lore di Warhammer, oltre che ai fan di Total War non troppo pretenziosi e attaccati alla ricostruzione storica: in altre parole un TW: Warhammer 2.0.
  • Metal Gear Solid V: The Definitive Experience – PS4 – 29 euro – Un’accoppiata che ho apprezzato, anche se devo dire che vi chiederà una certa dedizione per essere completata. L’ultimo MGS di Hideo Kojima ha un taglio cinematografico notevole e piacerà a coloro che amano gli stealth game e le particolari creazioni di Kojima-san.
  • Divinity: Original Sin: Enhanced EditionXbox One – 22 euro – Consigliatissimo per gli amanti di GdR isometrici. DOS EE porta una ventata di aria fresca in questo genere, trasportandovi in una bella avventura (giocabile anche in coop) che ho apprezzato e che mi ha convito a backerare il secondo e più recente Divinity: Original Sin II.
  •  Assassin’s Creed The Ezio CollectionPS4 e Xbox One – rispettivamente 34 e 44 per cento di sconto – Oserei dire la vera e una storia di Assassin’s Creed ripercorsa con la vita dell’assassino Ezio Auditore. i tre migliori AC di sempre, insieme al primo con Altair.
  • Gran Turismo SportPS4 – 60 per cento di sconto – È da un po’ che non gioco alla serie GT ma se volessi ricominciare questa super offerta di Amazon farebbe al caso mio.
  • For HonorPS4 e Xbox One – 34 per cento di sconto – Se siete amanti sfegatati dei così detti picchiaduro, ma volete cambiare dal solito Street Fighter o Tekken, allora For Honor dovrebbe fare per voi, in caso contrario lasciate perdere.
  • Battlefield 1: RevolutionPC, Xbox One e PS4 – 50 per cento di sconto – Per tutto il pacchetto completo di questo apprezzato shooter di DICE, 29 euro non sono male. Il punto di forza è la varietà di gioco, l’inconsueta ambientazione della Prima Guerra Mondiale e la quasi completa distruttibilità degli ambienti che creano delle situazioni di gioco diverse di volta in volta.
  • Final Fantasy XV – Edizione Day One – PS4 e Xbox One – rispettivamente 63 e 65 per cento di sconto – Si può ormai affermare che FF XV ha riportato in auge la serie targata Square Enix, la quale era precipitata con il poco evocativo ciclo narrativo Nova Crystallis (Final Fantasy XIII); l’edizione che vi propongo è quella senza season pass in quanto fortemente scontata, e con i contenuti aggiuntivi gratuiti come il DLC multiplayer Comrades appena arrivato, dovreste avere il tempo necessario per farvi un’idea se investire ulteriormente nei DLC a pagamento.

—– Il mio hardware, ecco uno dei pezzi che utilizzo quasi tutti i giorni nel mondo dei videogame

  • COWIN E7 Cuffie Bluetooth 4.0 Headphones  – 50 per cento di sconto – Le mie cuffie da gaming. Di certo non sono un top gamma ma il rapporto qualità/prezzo è abbastanza buono, con un suono corpo e un design non male, tuttavia non è il massimo della comodità per chi porta gli occhiali e per chi preferisce avere un microfono integrato con le cuffie; si può utilizzare anche con lo smartphone.

nota: cliccando sul link e acquistando l’articolo Il Videogame Post riceverà una piccola commissione, senza nessun sovrapprezzo per voi, che mi permetterà di continuare a sviluppare il blog. Grazie.
—– Videogame versione digitale – Steam

  • ArmA 3 – 66 per cento di sconto – Piacerà a chi ama i giochi cooperativi/competitivi e la simulazione di scenari bellici; con il giusto gruppo di amici è una quasi inesauribile fonte di intrattenimento;
  • Medieval II Total War – 75 per cento di sconto – I 5 euro forse meglio investiti per gli amanti degli strategici storici: il vero Total War, anche se ormai è un po’ vecchio in fatto di risoluzione grafica, ma non in fatto di gameplay.
  • Deus Ex: Mankind Divided – 85 per cento di sconto – se Human Revolution vi ha catturato 7 euro sono il prezzo giusto per quello che offre il più recente Mankind Divided.
  • The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition – 50 per cento di sconto – Vi avrei molto più volentieri consigliato la versione del 2011, in quanto i contenuti offerti da questo intramontabile action GdR sono praticamente identici, anzi attualmente superabili con i mod e total convertion giuste come Enderal: The Shards of Order non compatibile con la Special Edition, ma non sono riuscita a trovarla su Steam.
  • The Banner Saga – 75 per cento di sconto – Un racconto epico in stile GdR nel vero senso della parola. Seppur breve vi farà veramente percepire la potenza delle vostre decisioni.
  • The Banner Saga 2 – 60 per cento di sconto – da assaporare assolutamente dopo il primo capitolo, di cui è degno successore.
  • The Witcher, The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition e The Witcher 3: Wild Hunt GOTY – 20 euro in totale per la più bella saga dei videogame attualmente in commercio. Assolutamente consigliata, anche se non per i più piccoli.
  • For Honor – 63 per cento di sconto – vedi sopra (per la vostra libera scelta).
  • Total War: Warhammer II – prezzo intero – vedi sopra.
  • Divinity: Original Sin Enhanced Edition – 66 per cento di sconto – vedi sopra.
  • Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – 33 per cento di sconto – vedi sopra.
  • Metal Gear Solid V: Ground Zero – 80 per cento di sconto – vedi sopra.

Avete anche voi da consigliare qualche bella offerta riguardante i videogame? Scrivetelo nei commenti.